"ri-FIORIRE"
chi sono io?
Descrivere La Flora non è semplice, ma ci proverò!
Ciao a tutti! Io sono Giulia, ho poco più di trent'anni e sono la titolare e la creatrice di questo piccolo e ancora poco conosciuto brand di abbigliamento per neonati da 0 a 24 mesi. Volete sapere come tutto è iniziato?
Era marzo 2020, un mese che ci ricorderemo tutti per sempre (il primo lockdown non si scorda mai!) e mi ritrovavo seduta sul mio dondolo in giardino nel nostro magnifico trullo in Puglia, il sole era alto e mi scaldava la pelle. Il primo giorno a piedi scalzi.
Vedevo tutta quella natura intorno a me e ho iniziato a pensare 'ok! IO CE LA POSSO FARE'
Avevo questo progetto da tempo in mente e così mi sono buttata: ho strappato vecchi vestiti, comprato stoffe orrende a poco prezzo solo per imparare. Ho cucito ore e ore senza riuscire a produrre qualcosa. Mi demoralizzavo e ricominciavo, cercando di capire i miei errori.
HO CUCITO GIORNO E NOTTE per mesi!
Ho iniziato a confezionare fascette a Giugno 2020, ho aperto la mia pagina, anzi la pagina di LA FLORA e piano piano io crescevo con lei. I primi ordini me li ricordo bene, le prime mamme che mi contattarono forse lo sentivano nelle mie risposte sgangherate l'emozione che provavo e molte volte, più esperte di me nel comprare online, mi hanno consigliato ed aiutato.
Arriva l'estate e mi sentivo pronta a pubblicare qualcosa di più, ho iniziato quindi a produrre culotte e tutine semplici in jersey.
E da lì inizia il tutto, davvero!
INIZIAVO A CREDERCI ANCHE IO!
Con La Flora sono sbocciata un po' anche io: cucio, creo e mi alieno dalla moltitudine di pensieri che mi hanno sempre riempito la testa. Mi libero la mente e mi diverto.
Riuscire ad avere nelle mani un prodotto finito, quando poco tempo prima avevi solo un pezzetto di tessuto, non ha prezzo!
LA PASSIONE E L'AMORE CHE IO PROVO MENTRE 'LAVORO' SPERO P0SSA ARRIVARE A VOI E PORTARVI UN SORRISO NELLE GIORNATE PIù GRIGE!
QUESTA SONO
IO!
La Flora mi rispecchia molto: libera, colorata, diversa e romantica.
​
​
I pezzi che troverete sono LIMITATI: pochi, ma buoni!
​
E' realizzato TUTTO A MANO: dal modello, al taglio, alla produzione, il packaging, le spedizioni. TUTTO.
​
Io sono di un paesino vicino Rimini, in piena Romagna. Abito in un piccolo borgo, dove anni fa non c'era molto: una farmacia, un forno, una pizzeria, un bar e la Flora. Una signora che la me bambina vedeva così anziana e così dolce, proprio come appare una nonna. La Flora aveva una bottega, fatta di sacche di juta piene di cereali e riso, pasta sfusa, le cassette delle arance sulla strada e il Nonno Nanni sfuso nel banco frigo.
La Flora rappresenta, nei miei ricordi, la mia infanzia, la spensieratezza di quegli anni, le piccole cose che fanno la differenza. Di quando 'si viveva con meno e si viveva meglio' come dice spesso mia madre.
Ho voluto rendere onore a lei che è sempre stata li per tutti noi.
itessuti
CERTIFICATI!
I tessuti che vengono utilizzati sono tutti CERTIFICATI sia nella composizione che nel colore.
​
Quello che ricerco è la massima comodità per i vostri piccoli e per voi.
Credo che debbano indossare tessuti naturali e poco trattati, cullati nella morbidezza di una mussola o nella freschezza di un cotone.
​
I tessuti sono prodotti in Italia o in Germania.
IL PACKAGING
UTILIZZIAMO MATERIALI FACILMENTE SMALTIBILI E RECUPERABILI.
​
L'UTILIZZO DELLA CARTA RICICLATA E RICICLABILE PERMETTE DI AVERE MENO SPRECHI E IMBALLAGGI PIù LEGGERI, DIMINUENDO COSì LO SPAZIO ALL'INTERNO DEI TRASPORTI E PERMETTENDO DI RIDURRE L'INQUINAMENTO CAUSATO DAGLI SPOSTAMENTI.
​
​
I TESSUTI SONO PRINCIPALMENTE IN COTONE 100%, UNA FIBRA NATURALE, FACILMENTE RECUPERABILE E RICICLABILE.
​
​
CREDIAMO NELLA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE E FACCIAMO IL NOSTRO POSSIBILE PER INCIDERE NEL MINOR MODO POSSIBILE.